Ela Corsetti

Dopo la laurea in “Psicologia dinamico-clinica nell’infanzia, nell’adolescenza e nella famiglia” presso l’Università degli Studi ‘La Sapienza’, ha continuato la sua formazione presso il Policlinico Umberto I di Roma e l’Istituto di Ortofonologia, approfondendo le sue conoscenze teorico-pratiche relative alla terapia e alla valutazione psicodiagnostica in Età Evolutiva.
Specializzata in Psicoterapia Psicodinamica dell’età evolutiva e adulta a orientamento junghiano.
Ha, inoltre, conseguito il titolo di “operatore di training autogeno” presso I.C.S.A.T.- Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy and Autogenic Training.
Ha lavorato per diversi anni a Roma in contesti scolastici, offrendo sostegno psicologico agli alunni con difficoltà emotive.
Per cinque anni ha collaborato con IPOD – Istituto per lo psicodramma a orientamento dinamico, dove ha avuto modo di acquisire l’uso della metodologia psicodrammatica e dei metodi attivi applicabili in diversi contesti formativi, educativi e psicoterapeutici.
Ha fatto esperienza formativa presso AISC – Associazione di sessuologia clinica a Roma.
Svolge con dedizione e professionalità la sua attività clinica privatamente offrendo sostegno psicologico e sedute di psicoterapia a bambini, adolescenti e adulti.
Ha esperienza nel trattamento di diverse problematiche, tra cui depressione, ansia, attacchi di panico, elaborazione di lutti e traumi.
L’empatia e la capacità di comprendere profondamente gli altri sono gli elementi che la contraddistinguono come professionista.
La vita non è sempre questione di tenere in mano delle buone carte ma, a volte, di saper giocare bene una mano svantaggiosa.
Jack London
