Ilaria Pavoni
Laureata in Psicologia presso la Sapienza di Roma e specializzata con lode in Psicoterapia presso l’istituto cognitivista S.C.Int., Ilaria Pavoni ha completato un Master di I livello in DSA e un Master di II livello in Psicologia della Salute. Ha fornito valutazioni psicologiche presso il centro PsiOnlus e ha ottenuto la formazione in EMDR, specializzandosi in traumatologia.
La sua passione per questo campo è nata lavorando in contesti di emergenza come nel pronto soccorso psicologico di Villa Giuseppina.
Svolge attività di psicoterapia e consulenza psicologica per chi affronta difficoltà emotive, lavorative, disturbi post-traumatici da stress, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), consulenza di coppia e sostegno alla genitorialità.
Dal 2018 opera come psicoterapeuta libero professionista a Roma, offrendo supporto psicologico individuale e di gruppo.
Ha esperienza con pazienti affetti da asma cronica, HIV e dipendenze. Ha svolto attività di volontariato in strutture del Municipio 12 di Roma. Si distingue anche come docente e formatrice per Randstad e Adecco.
La sua empatia è riconosciuta dai pazienti, rendendola un punto di riferimento per chi cerca supporto psicologico.
Il suo lavoro si rivolge a individui, coppie e famiglie che cercano un supporto psicologico completo e mirato.
"Amo il mio lavoro perché mi permette di toccare la parte più autentica delle persone. Sono grata di poterle prendere per mano e accompagnarle nei punti più bui della loro vita, illuminandoli con una torcia di speranza. Insieme, creiamo luce, magia e desiderio, riscoprendo l'amore e la bellezza che la vita, nonostante le sfide, continua a offrirci."